gen 11, 2018

Posted by moderatore in Comunicati, News | 0 Comments

Nomina del reggente Dr. Andrea Vesprini a Direttore U.O.C. di Rischio Clinico e Governo Clinico dell`Asur AREA VASTA 4 di FERMO

Il  Dr. Andrea Vesprini Reggente dello Studio Firmano per la storia dell` Arte medica e della Scienza è stato nominato Direttore dell`Unità Operativa Complessa di Governo Clinico e  Rischio Clinico dell`ASUR Area Vasta 4 di Fermo.

Si ricorda che il Reggente  dr.  Andrea Vesprini,  si è laureato a Padova con una tesi in Storia della medicina discussa con il celebre storico della medicina di fama internazionale prof. Loris Premuda, è specialista in Igiene e Medicina preventiva, con indirizzo in Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri, ha frequentato Corsi di perfezionamento universitario sul coordinamento delle attività di  miglioramento continuo della qualità nelle aziende sanitarie e sulla comunicazione e management del rischio nelle organizzazioni sanitarie; ha conseguito il diploma di Master universitario di 2° livello in Strategia e gestione delle organizzazioni a rete in sanità presso l’Università Politecnica delle Marche.

Dopo alcuni di lavoro come Contrattista di Ricerca sulla tematica della demenza senile presso il POR INRCA di Fermo, dal 2001 al 2007 ha prestato servizio, come dirigente medico,  presso la Direzione Medica Presidi Ospedalieri AV4 di Fermo e dal 2008 al 2017 è stato Responsabile dell’Unità Operativa Semplice “Programmazione Sanitaria e Miglioramento Qualità” in staff alla Direzione di Area Vasta n. 4.

Nel corso della sua attività lavorativa ha maturato notevole esperienza nell’ambito della Clinical Governance, della Gestione del Rischio clinico, della gestione e coordinamento delle attività connesse ai processi di autorizzazione ed accreditamento delle strutture sanitarie, dei flussi informativi aziendali.

Docente presso l’Università Politecnica delle Marche, al corso di laurea in Infermieristica presso il polo didattico di Fermo, è autore di pubblicazioni e relatore a congressi, corsi di aggiornamento e seminari.

La presentazione della nuova nomina è avvenuta con conferenza stampa promossa dal Dr. Licio Livini  Direttore Generale dell`Asur Area Vasta 4 lo scorso 4 gennaio 2018 presso la sede stessa del Teatro dell`Asur di Fermo.

Dal settembre 2014 è stato nominato Reggente dello Studio Firmano, succedendo nella carica al dr. Alfredo Serrani, riconfermato nelle elezioni dello scorso maggio 2017.

Il dr. Andrea Vesprini ha contribuito con il suo operato da Reggente a rafforzare le sinergie attivate con istituzioni della medicina nel territorio come l`Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Fermo e con esponenti illustri del territorio regionale e nazionale della medicina contemporanea, nel segno di una positiva collaborazione tra storici della medicina e medici, come nella tradizione di questo Ente.

Il Vice Reggente e l`intero Consiglio di Priorato  esprimono con orgoglio le più sentite congratulazioni al Reggente dr. Andrea Vesprini per il prestigioso e meritato traguardo professionale raggiunto ed inviano i migliori auguri per il futuro operato del nuovo incarico ricoperto.

Fermo li 6 gennaio 2018

Il Consiglio di Priorato dello Studio Firmano

===============  R A S S E G N A   S T A M P A ===============

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Comments are closed.